Associazione Culturale Naonis | Mosaic Young Talent
13
page-template-default,page,page-id-13,ajax_updown_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mosaic Young Talent è un progetto artistico e formativo, rivolto ai giovani studenti che frequentano la prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli, con l’ambizione di ottenere eco e visibilità in Italia e all’estero. L’idea portante è quella di coinvolgere gli studenti under 35 che stanno per diplomarsi alla Scuola,  con un concorso artistico e mettere in luce il loro talento, tramite eventi e mostre espositive di respiro internazionale.

L’iniziativa nasce da un’idea originale dell’Associazione Culturale Naonis, sviluppata in collaborazione con la Scuola Mosaicisti e con il sostegno di numerosi Enti del territorio, fra cui la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e la Fondazione Friuli.

Il 30 marzo 2019, presso la Galleria Harry Bertoia di Pordenone è stata inaugurata la mostra ICONS OF ART – The Best of Mosaic Young Talent che presenta una accurata selezione dei ritratti realizzati in quattro anni di attività concorsuale 2016-2019.

Durante la serata inaugurale sono stati assegnati i riconoscimenti per le opere più significative della quarta edizione del concorso “Mosaic Young Talent 2019” che ha avuto come vincitore assoluto, il mosaicista friulano Nicola Chiavotti per il ritratto dedicato a Jack Nicholson, tratto dal film SHINING del regista Stanley Kubrik.