Associazione Culturale Naonis | Italian American Icons
1029
page-template-default,page,page-id-1029,ajax_updown_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Link al sito

ITalian American al MarinMOCA

Dall’11 settembre al 7 novembre 2021 al MarinMOCA, in collaborazione con l’Associazione Naonis e l’Italian Film Festival, presenta Italian American Icons. Curata da Guglielmo Zanette, Italian American Icons è una notevole collezione di ritratti a mosaico che mettono in risalto l’abilitĂ  e l’abilitĂ  artistica di artisti emergenti. Verranno esposti 22 ritratti a mosaico di icone culturali italo-americane della nostra epoca. La scelta dei soggetti spazia dal noto attore italo-americano Sylvester Stallone alla cantautrice Alicia Keys, la cui madre è di origini italo-irlandesi.

Leggi l’articolo completo su: www.marinmoca.org/exhibitions/event/139/

The Indipendent rende omaggio ad AP Giannini, fondatore della Banca d'Italia

Per commemorare i 100 anni di servizio alla comunitĂ , l’edificio The Independent nel centro di Livermore sarĂ  illuminato dal tramonto a mezzanotte questo sabato 22 gennaio.

All’interno, visibile attraverso la porta d’ingresso su First Street, ci sarĂ  un ritratto a mosaico del fondatore della Banca d’Italia, Amadeo Pietro (AP) Giannini, un’icona californiana quasi dimenticata. L’opera è stata acquistata dalla “50 Faces Collection”, creata da giovani artisti per Naonis, associazione culturale italiana senza scopo di lucro. Una parte della collezione è ancora visibile nella Founders’ Room del Bankhead Theatre, che ritrae eminenti americani in ritratti a mosaico. The Independent mostrerĂ  anche storie di storia nelle finestre che si affacciano su Livermore Avenue e First Street.

Leggi l’articolo completo su: www.independentnewscom./culture/